Attualità

Moduli per il vaccino anti Covid: ecco dove si possono ritirare al centro di Chieti

Alla postazione del mercato coperto di via Ortona, si aggiunge quella della sala espositiva della Camera di commercio

Dopo Chieti Scalo, anche sul Colle il Comune si occuperà della distribuzione dei moduli necessari per la somministrazione del vaccino anti Covid. 

Da domani (lunedì 19 aprile), anche grazie alla sinergia con la Camera di commercio, i moduli si potranno ritirare anche su corso Marrucino, nei locali della sala espositiva della Camera di Commercio (di fronte al Convitto G.B. Vico), nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 8.20 alle 10.30, a cura delle associazioni Splendente, Parkinson Abruzzo e l’Associazione Nazionale Vittime civili di guerra di Chieti.

Resta aperta la postazione di Chieti Scalo, all'ingresso del mercato coperto di via Ortona.

“Vogliamo dare una spinta ai tempi di vaccinazione, per questo ci siamo mobilitati – dice il sindaco Diego Ferrara – Ringrazio a nome dell’amministrazione le associazioni che si sono fatte avanti per supportarci in questa attività: si tratta di ragazzi, ma anche di cittadini e cittadine che appartengono al mondo del sociale e ben sanno che soprattutto per le fasce di popolazione più fragili e anziane, questo supporto è prezioso. Speriamo che questa possibilità spinga anche più persone a vaccinarsi, sapendo che vengono aiutate con gli aspetti burocratici, infatti chi volesse avere un supporto anche per la compilazione del modulo, oppure con l’accesso alla rete non deve fare altro che portare con sé un cellulare e la tessera sanitaria, in modo che i volontari possano aiutarli con i formulari".

"Voglio ringraziare anche il presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever - aggiunge - il quale non ha fatto mancare per tempo la sua disponibilità alla richiesta di utilizzo che gli abbiamo inoltrato, il punto di distribuzione sarà operativo fino al 17 maggio, periodo in cui la sala espositiva è libera da impegni. Non resta altro che invitare la cittadinanza a usufruire di questa possibilità che nella prima settimana di presenza ha avuto un’ampia risposta con la distribuzione di diverse centinaia di moduli, con la speranza che l’attesa svolta sui tempi dei vaccini faccia sentire il suo effetto nella lotta al virus".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moduli per il vaccino anti Covid: ecco dove si possono ritirare al centro di Chieti

ChietiToday è in caricamento