rotate-mobile
Attualità

Assistenza agli studenti disabili, l'assessore Giannini si scusa con le famiglie: "Blindati i passaggi per i contributi di quest'anno"

"Vicissitudini legate alla procedura di dissesto e il carico di lavoro degli uffici di competenza hanno comportato lo slittamento della pubblicazione delle determine relative ai sostegni di assistenza ed educativi per famiglie con bambini affetti da disabilità per l’anno 2023", spiega dopo il caso sollevato dal consigliere della Lega Colantonio

“Le procedure per l’anno in corso sono seguite scrupolosamente dagli uffici, a maggior ragione perché vicissitudini legate alla procedura di dissesto e il carico di lavoro degli uffici di competenza hanno comportato lo slittamento della pubblicazione delle determine relative ai sostegni di assistenza ed educativi per famiglie con bambini affetti da disabilità per l’anno 2023. Abbiamo chiesto alla Regione di poter recuperare le prestazioni in modo da compensarle, ma a oggi non ci è giunta la risposta sperata”, così l’assessora alle Politiche sociali Alberta Giannini chiarisce il caso sollevato dal consigliere della Lega Mario Colantonio. 

L'esponente di opposizione si è fatto portavoce di una famiglia che, al pari di altre nella stessa situazione, ha dovuto pagare di tasca propria le ore di assistenza alla figlia affetta da una grave forma di invalidità dalla nascita. 

“Con gli uffici comunali - puntualizza l'assessore Giannini - abbiamo anche cercato una soluzione in modo da recuperare le ore, ma la procedura non lo consente: ci rendiamo conto del disagio e per questo ci scusiamo con le famiglie. A fronte di tale situazione ho disposto che tutti i passaggi relativi ai contributi di quest’anno fossero blindati, in modo che nessuno slittamento burocratico possa mettere a rischio l’erogazione dei fondi di assistenza di quest’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli studenti disabili, l'assessore Giannini si scusa con le famiglie: "Blindati i passaggi per i contributi di quest'anno"

ChietiToday è in caricamento