rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità Treglio

Ripartono i corsi del laboratorio di affresco per gli studenti delle scuole a Treglio

La prima lezione, che ha visto protagonisti gli alunni di Torino di Sangro, si è conclusa con una visita guidata agli affreschi realizzati lunghe le viuzze del paese

Organizzati dall'associazione culturale “Treglio Affresco”, presieduta da Antonella D'Addario, con la collaborazione del Comune di Treglio, sono ripartiti i lavori del laboratorio di pittura a fresco per gli alunni degli istituti scolastici.

Il corso del 21 aprile ha visto la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo di Paglieta, ed esattamente i 18 alunni della classe quarta della scuola primaria di Torino di Sangro che hanno scelto di realizzare affreschi di tema floreale.

Gli alunni sono stati accompagnati nella loro esperienza artistica dalle maestre d’affresco Antonella D’Addario, Paola Di Nunzio e Carmen Contartese, con l’assistenza tecnica di Katia Vinciguerra.

Il laboratorio si e? concluso con una visita guidata agli affreschi realizzati lunghe le viuzze del paese, con la partecipazione entusiasta dei piccoli allievi che hanno dimostrato vivo interesse per l’esperienza vissuta.

Soddisfazione del sindaco Massimiliano Berghella e degli assessori Orlando Bellisario e Giuseppina Di Renzo, per la ripartenza delle attivita? di laboratorio e della scuola di affresco che caratterizza la vita culturale e sociale del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i corsi del laboratorio di affresco per gli studenti delle scuole a Treglio

ChietiToday è in caricamento