menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gaetano Cespa

Gaetano Cespa

Premio Gaetano Cespa: rinviata a settembre la seconda edizione

Ancora aperte le iscrizioni per il concorso aperto ai giovani artisti, in memoria dell'artista ortonese morto nel 2018, a 29 anni

È stata rinviata al 24 settembre la seconda edizione del premio Gaetano Cespa, intitolato alla memoria del giovane attore ortonese scomparso il 25 giugno di due anni fa, a 29 anni.

Gli organizzatori hanno deciso di spostare la manifestazione, per poterne garantire lo svolgimento in piena sicurezza, viste le restrizioni attualmente in vigore. La serata avrebbe dovuto tenersi il 25 giugno, proprio nel giorno del secondo anniversario della morte di Cespa. 

Il premio che porta il suo nome è stato creato l'estate scorsa dalla famiglia, con amici e colleghi. Si tratta di un concorso artistico/talent show, gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica, con l'obiettivo di aiutare i nuovi talenti ad emergere nel mondo dello spettacolo. 

Vista la situazione di emergenza sanitaria nazionale, l’organizzazione del concorso è stata posticipata al 24 settembre, giorno del compleanno del giovane scomparso. 

Il desiderio dei promotori è di rendere questo premio un appuntamento fisso: un concorso che si andrà a collocare tra gli avvenimenti artistici più importanti della città, un modo per rinnovare il ricordo dell’amico Gaetano proprio attraverso ciò che lui stesso amava fare, cantare, ballare e recitare. 

Le iscrizioni sono ancora aperte: il concorso è riservato a giovani non professionisti, di età tra i 16 e i 30 anni. Le discipline ammesse al concorso sono canto, danza e recitazione. I concorrenti potranno presentarsi singolarmente, in coppia o in gruppo, fino a un numero massimo di 30. 

La categoria di concorso è unica: le tre discipline artistiche gareggeranno, infatti, nella stessa categoria. Sono previsti premi per i primi tre classificati sotto forma di borse di studio e/o buoni acquisto. Per partecipare si può richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione inviando una mail all'indirizzo premiogaeatanocespa@gmail.com. 

Le candidature saranno accettate fino al 20 settembre. Per maggiori informazioni, si può chiamare il numero 085/4212125.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento