rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità

Nuova organizzazione per il rilascio dei passaporti dalla questura: aumentano i giorni e ci si può prenotare online

In caso di viaggi urgenti con adeguata giustificazione, per i quali non è possibile ottenere una prenotazione in tempo utile, sarà possibile chiedere un appuntamento inviando una mail

La questura di Chieti, per fronteggiare meglio la richiesta di rilasci di passaporti, ha rimodulato la gestione del servizio con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa legati all’ottenimento del titolo. Per questo, sono state apportate delle modifiche che saranno valide a partire da lunedì 5 febbraio 2024.

Innanzitutto, cambierà la modalità di prenotazione. Infatti, il cittadino richiedente il titolo non dovrà più presentarsi fisicamente agli sportelli della questura, ma potrà farlo comodamente da casa, tramite agenda online, collegandosi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it, dove gli verranno comunicati il giorno e l’orario in cui presentarsi.

Inoltre, verrà migliorato il servizio di ricezione delle istanze, attraverso l’aumento del numero delle giornate di acquisizione che da tre passerà a quattro.

Nello specifico, i cittadini, dopo essersi prenotati al suindicato link, potranno recarsi nei locali della questura nella giornata e orario indicati in fase di prenotazione.

I giorni settimanali dedicati saranno il lunedì, martedì, giovedì e venerdì (esclusi i festivi), mentre le fasce orarie in cui verranno fissati gli appuntamenti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. La giornata del mercoledì, invece, dalle ore 9 alle 12, sarà interamente dedicata alla riconsegna del titolo di viaggio richiesto.

Sempre in un’ottica di massima collaborazione nei confronti del cittadino, in caso di viaggi per motivi di lavoro, studio, salute e turismo connotati da urgenza sostenuta da adeguata giustificazione, per i quali non è possibile ottenere una prenotazione in tempo utile tramite prenotazione online, sarà possibile chiedere la fissazione di un appuntamento mediante invio di una e-mail all’indirizzo dipps121.00n0@pecps.poliziadistato.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova organizzazione per il rilascio dei passaporti dalla questura: aumentano i giorni e ci si può prenotare online

ChietiToday è in caricamento