rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità Cupello

Rifiuti, i sindaci firmano la trasformazione del Civeta in società di capitali

A Cupello la firma dei comuni di Vasto, Cupello, Scerni, San Salvo e dell'Unione dei comuni montani. Menna: "Siamo riusciti a garantire la vita dell'impianto"

Oggi, nella sala adunanze del Civeta in contrada Valle Cena a Cupello, alla presenza del notaio è stato firmato dai sindaci dei Comuni di Vasto, Cupello, Scerni, San Salvo e dell'Unione dei Comuni della comunità montana il nuovo statuto e la trasformazione del Civeta in società di capitali.

Da oggi quindi il Civeta, polo tecnologico che si occupa della gestione e della valorizzazione del flusso di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, è ufficialmente una società srl in house providing.

“È un giorno importante per il nostro territorio - ha sottolineato soddisfatto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – siamo riusciti a garantire la vita dell’impianto, la cui presenza è fondamentale. Dopo la trasformazione del consorzio in società a responsabilità limitata perseguiremo l’obiettivo di preservare la funzionalità strategica dell’impianto. Ringrazio di cuore i sindaci firmatari di Cupello, Scerni, San Salvo e dell'Unione dei Comuni della comunità montana ed in particolare ringrazio il consigliere regionale Manuele Marcovecchio per il grande e prezioso lavoro svolto a favore delle nostre comunità unitamente ai consiglieri del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i sindaci firmano la trasformazione del Civeta in società di capitali

ChietiToday è in caricamento