Aumentano i controlli sul fronte pulizia della città, sindaco e Zappalorto invitano alla collaborazione

L'assessore all'Ambiente annuncia che saranno intensificati nei prossimi giorni i controlli e verranno potenziati gli strumenti di raccolta dei rifiuti per le vie cittadine

L'annuncio di potenziamento del sevizio e dei controlli sul territorio, ma anche l'invito alla collaborazione della città: lo dicono il sindaco e Ferrara e l'assessore all'Ambiente Chiara Zappalorto tornando sul tema dei rifiuti.

“Vogliamo che Chieti diventi più pulita – dichiarano – per questo aggiungeremo cestini di raccolta stradale dei rifiuti su tutto il territorio cittadino, ma aumenteremo anche i controlli".

Durante una recente riunione operativa con Formula Ambiente, sindaco e assessore hanno stabilito le priorità: il decoro, l’igiene urbana, un "obiettivo a cui vogliamo arrivare attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza, cercando di agire sul problema dell’abbandono selvaggio dei rifiuti che in alcune zone è davvero una piaga e su quello delle deiezioni canine, in modo che non vengano lasciate in ambiti dove non è possibile raccoglierle e smaltirle".

Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli sul fronte pulizia della città, soprattutto nelle aree più sensibili, attraverso gli operatori di Formula Ambiente e la Polizia municipale.

Dal Comune ricordano anche che per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti si può chiamare il numero verde 800688532 da telefono fisso – 0871/455742 oscrivere  a chieti@formulambiente.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento