menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune ridisegna decine di stalli di sosta per disabili a Chieti Scalo

In corso il rifacimento degli stalli di sosta per disabili. L'amministrazione: "Un traguardo di civiltà. Li potenzieremo"

L'amministrazione Ferrara ha avviato, nell'ambito dei lavori di potenziamento della segnaletica stradale, il rifacimento di decine di stalli di sosta per disabili, conformi alla disciplina comunitaria e il ripasso di numerosi stalli di sosta per operazioni di carico/scarico merci.

I lavori sono in corso di esecuzione a Chieti Scalo, nella zona centrale (via Avezzano, via Vasto, via Scaraviglia, via Ortona, via de Virgiliis, viale Benedetto Croce).  

“Si tratta di un preciso impegno preso dalla nostra Amministrazione – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore delegato al Traffico Stefano Rispoli - quello di abbattere le barriere architettoniche e rendere la mobilità cittadina inclusiva, sia per persone che vivono condizioni di disabilità e di svantaggio, che per tutte le altre utenze più deboli, per favorirne l’integrazione. Quello di oggi è un primo passo a cui seguirà anche una mappatura degli stalli presenti in città, che saranno potenziati, dove necessario. È una battaglia di civiltà" concludono ricordando che, in caso di utilizzo abusivo del parcheggio per disabili, attraverso il numero verde 800 083406 si può richiedere l'intervento dei vigili urbani.

L'amministrazione ha anche disposto il rifacimento delle aree di sosta riservate ai veicoli che devono effettuare attività di carico e scarico merci allo Scalo, intervento che verrà ampliato nelle prossime settimane in altre zone della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento