rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Vasto

Ministero e Comune di Ortona chiedono integrazioni, sospeso l'iter del parco eolico al largo della costa di Vasto

La richiesta arriva dalla stessa società proponente, la Np Francavilla Wind, al fine di predisporre la documentazione richiesta dagli enti. Si attende la conferenza dei servizi decisoria

La Capitaneria di porto di Ortona ha comunicato la sospensione della procedura relativa al parco eolico offshore “Medio Adriatico”, previsto al largo della costa di Vasto.

Nei giorni scorsi il ministero delle Imprese e del Made in Italy da un lato, e il Comune di Ortona dall'altro, avevano inoltrato una nota con la quale richiedevano alla società istante, la Np Francavilla Wind srl, ulteriori documenti integrativi al fine di avviare l'istruttoria.

Precedentemente l'Ente nazionale per l'aviazione civile aveva rappresentato alla società proponente, al fine di esprimere il proprio parere in merito alla valutazione di potenziali ostacoli/pericoli per la navigazione aerea, la necessità di sottoporre il progetto, comprensivo della descrizione di opere, attrezzature e mezzi di cantiere, alla procedura on line di “verifica preliminare”.

Da ultimo la stessa società ha chiesto di sospendere il procedimento avviato, al fine di predisporre la documentazione prevista per l'avvio di consultazione ai fini della definizione dei contenuti dello studio di impatto ambientale.

Tutto sospeso, quindi, in attesa della conferenza di servizi decisoria in cui verranno espressi i pareri richiesti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministero e Comune di Ortona chiedono integrazioni, sospeso l'iter del parco eolico al largo della costa di Vasto

ChietiToday è in caricamento