rotate-mobile
Attualità Villa Santa Maria

[VIDEO]Le "Ricette all'italiana" di Annabruna Di Iorio fanno tappa a Villa Santa Maria

L'inviata teatina ha mostrato le bellezze del territorio, in studio Davide Mengacci e Anna Moroni hanno preparato i tradizionali calcionetti abruzzesi

Dopo la tappa di Chieti, la trasmissione di Rete 4 "Ricette all'italiana", condotta da Davide Mengacci e Anna Moroni, è arrivata a Villa Santa Maria. Nella puntata andata in onda questa mattina, l'inviata teatina Annabruna Di Iorio ha portato i telespettatori alla scoperta delle bellezze del "paese dei cuochi". 

Prima un giro in elicottero per ammirare le bellezze della valle del fiume Sangro, poi alla scoperta dei segreti della pesca alla trota con il pescatore Dino Campitelli. Dopodiché Annabruna Di Iorio ha fatto tappa a Campo Di Giove (L'Aquila), dove Marco Del Mastro della pasticceria Il Mattarello l'ha guidata fra i dolci più buoni della tradizione abruzzese: fagottini alla marmellata, dolce del vescovo, cecio ripieno, scarpone. Nel laboratorio, con la pasticcera Maria, l'inviata di "Ricette all'italiana" ha preparato proprio questo dolce che anticamente veniva realizzato durante le feste. Infine, una visita nell'atelier dello stilista Andrea Sedici, che dal cuore d'Abruzzo realizza abiti da sogno per le spose di tutto il mondo. 

In studio, Anna Moroni ha preparato i tipici "calcionetti" abruzzesi. Villa Santa Maria tornerà nuovamente nella puntata in onda domani, martedì 5 novembre, alle ore 11.20. 

Clicca qui per vedere la puntata completa

"Ricette all'italiana" a Villa Santa Maria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

[VIDEO]Le "Ricette all'italiana" di Annabruna Di Iorio fanno tappa a Villa Santa Maria

ChietiToday è in caricamento