Il teatino Riccardo Celli in viaggio intorno al mondo: "Una malattia cardiaca ha cambiato la mia vita"
Il 43enne tatuatore di Chieti partirà a novembre per un viaggio in camper che toccherà i cinque continenti
Un viaggio in compagnia del suo amico a quattro zampe Buck con l'obiettivo di girare il mondo. Riccardo Celli, 43 anni, tatuatore di Chieti ha deciso di mettersi in viaggio con il suo camper spinto da motivazioni che si legano a passioni, lavoro e salute. Un progetto che nasce dall'amore per i viaggi in solitaria, la possibilità di svolgere il proprio lavoro in modo itinerante e una malattia, scoperta qualche anno fa che ha accelerato il tutto.
"Purtroppo - racconta Riccardo Celli - ho una patologia cardiaca nello specifico una cardiomiopatia congenita e per questo ho subito un intervento al cuore per applicarmi un defibrillatore sotto cutaneo. Questo ovviamente ha cambiato la mia vita. Il progetto anche per questo l'ho messo in campo subito".
Un viaggio lungo 100mila chilometri che toccherà 5 continenti e 50 nazioni. "Attraverso la mia associazione 'Surface odv' attiverò una raccolta fondi da destinare a un'associazione internazionale che si occupa di malattia cardiache. Nello stesso tempo lavorerò: alle persone tatuate chiederò di poter fare uno scatto al volto. Una foto ritratto di chi appunto si farà tatuare, così dà tracciare una linea di volti attorno al mondo, così da poterne fare un racconto. Al ritorno con queste immagini allestirò una mostra, spero di essere ospitato anche nella mia città".
La partenza è fissata a novembre da Chieti Scalo. "Il 3 novembre prossimo ho la consueta visita al cuore all'ospedale Maugeri di Pavia. Una volta rientrato nel giro di qualche giorno mi metterò in viaggio con Buck, il mio amico a quattro zampe".