rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità Atessa

Riapre il ponte Rio Torto ma è vietato il transito ai mezzi pesanti

Nuove disposizioni di sicurezza sul tratto di strada provinciale 162 “Carpineto Sinello – Castiglione Messer Marino” che era chiuso da agosto

Riapertura al traffico del ponte Rio Torto sulla strada provinciale 162 con nuove disposizioni di sicurezza. La Provincia di Chieti dopo gli interventi di manutenzione e di verifiche tecniche ha disposto la riapertura del ponte localizzato al km 16+750 della strada provinciale 162 “Carpineto Sinello – Castiglione Messer Marino”. 

Lo scorso agosto erano state emesse due distinte ordinanze del settore Viabilità che avevano determinato la chiusura temporanea del ponte a causa di danni strutturali rilevati su una delle pile. Dopo una valutazione e l'attuazione di interventi urgenti di ripristino, è stata confermata la sicurezza del ponte per il quale è stata disposta la riapertura al traffico a partire da oggi. 

Le prove di carico hanno avuto esito positivo, attestando l'idoneità statica del ponte per il transito di veicoli fino a un massimo di 7,5 tonnellate.

Con la riapertura, si introducono inoltre il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate e il limite di velocità di 30 km/h per tutti i mezzi in transito sul ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il ponte Rio Torto ma è vietato il transito ai mezzi pesanti

ChietiToday è in caricamento