rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

Revoca concessione Autostrada dei Parchi, preoccupato Marsilio: "Darà vita a un contenzioso micidiale"

Il presidente della Regione è intervenuto sulla revoca da parte del Consiglio dei ministri della concessione all'Autostrada dei Parchi, ovvero l'A24 e l'A25, tra l'Abruzzo e il Lazio

Una reazione forte quella del governatore Marco Marsilio appena appresa la notizia della revoca da parte del Consiglio dei ministri della concessione all'Autostrada dei Parchi, ovvero l'A24 e l'A25, tra l'Abruzzo e il Lazio. 

"Per un verso dico - spiega Marsilio -  finalmente il governo ha preso una decisione. Sono anni che chiediamo di fare una scelta per capire il destino delle autostrade A24 e A25. Spero, però, che il governo abbia formidabili argomenti per questa revoca a Strada dei Parchi, perché ho una preoccupazione fortissima: in un Paese, dove Benetton e Atlantia sono stati liquidati con 8 miliardi di euro dopo aver fatto crollare un ponte con decine di morti, è difficile pensare che Toto se ne andrà dalla concessione sulle autostrade abruzzesi gratis. Questa scelta darà vita a un contenzioso micidiale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca concessione Autostrada dei Parchi, preoccupato Marsilio: "Darà vita a un contenzioso micidiale"

ChietiToday è in caricamento