Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Il Consiglio regionale ricorda il politico abruzzese Remo Gaspari: cerimonia all'Emiciclo

La cerimonia è in programma domani, sabato 10 luglio, alle ore 11. Nel luglio del 2011, l'ex ministro e parlamentare fu insignito della medaglia Aprutium in occasione di una seduta del Consiglio regionale

Un ricordo del politico abruzzese Remo Gaspari a 100 anni dalla nascita. Il Consiglio regionale ricorda l’onorevole con una cerimonia in programma domani, sabato 10 luglio, alle ore 11, nella sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo.

Alla celebrazione interverranno: il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, il presidente emerito del Consiglio di Stato Alfonso Quaranta, il figlio dell’onorevole Gaspari, Lucio, e il sindaco di Gissi Agostino Chieffo. Sarà presente anche l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta.

Nel luglio del 2011, l'ex ministro e parlamentare fu insignito della medaglia Aprutium in occasione di una seduta del Consiglio regionale presieduto da Nazario Pagano. In quell’occasione Remo Gaspari tenne un discorso per ripercorrere la sua storia politica e personale sempre segnata dal grande amore per la sua terra.

Nella giornata precedente, sabato 10 luglio (ore 18), alla Camera di Commercio Chieti-Pescara, in piazza Gb Vico, sarà presentata un’emissione filatelica commemorativa realizzata da Poste italiane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio regionale ricorda il politico abruzzese Remo Gaspari: cerimonia all'Emiciclo

ChietiToday è in caricamento