rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Attualità

La Regione Abruzzo finanzia "vita indipendente": plauso da 'Carrozzine determinate' e Cgil

L’associazione Carrozzine Determinate e la Cgil Abruzzo Molise esprimono soddisfazione per il finanziamento, da parte della Regione Abruzzo, del fondo per la vita indipendente destinato alle persone con disabilità

L’associazione Carrozzine Determinate e la Cgil Abruzzo Molise esprimono soddisfazione per il finanziamento, da parte della Regione Abruzzo, del fondo per la vita indipendente destinato alle persone con disabilità.

"Tale provvedimento - si legge in una nota - è avvenuto dopo che le due associazioni avevano denunciato uno stanziamento per l’anno 2022 di soli 728mila euro, a fronte di una necessità di oltre 3,5 milioni di euro, ed avevano annunciato clamorose azioni di protesta. Con il provvedimento odierno, che finanzia integralmente tutte le richieste, la Regione Abruzzo ha mostrato attenzione ai temi della disabilità".

"C'è ancora tanto da fare, a partire dalla necessità di potenziamento dei servizi territoriali oggi tanto carenti nella nostra regione. Carrozzine Determinate e Cgil Abruzzo Molise, conclude la nota, auspicano che l’attenzione sui temi del sociale resti alta anche nella discussione imminente della prossima legge di bilancio regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Abruzzo finanzia "vita indipendente": plauso da 'Carrozzine determinate' e Cgil

ChietiToday è in caricamento