Piano neve delle province, la Regione stanzia i contributi per i prossimi due inverni: la parte più consistente va al Chietino
"Il procedimento di riordino delle Province ha reso difficoltoso il reperimento di risorse adeguate a fronte di una crescente necessità di interventi per garantire la corretta gestione delle strade", commenta il sottosegretario D'Annuntiis
La giunta regionale, riunita nell'ultima seduta, ha approvato la delibera che assegna contributi a favore delle quattro province abruzzesi per l'attuazione dei piani neve per le stagioni invernali 2023/24 e 2024/25.
Commenta il sottosegretario della giunta regionale, Umberto D’Annuntiis: "Il procedimento di riordino delle Province ha reso difficoltoso il reperimento di risorse adeguate a fronte di una crescente necessità di interventi per garantire la corretta gestione delle strade. In questo modo, la giunta regionale dimostra l’attenzione alle problematiche delle viabilità provinciali ripartendo le somme in base alle consistenze del patrimonio stradale”.
La fetta più consistente, anche in considerazione della dimensione del territorio provinciale e della conformazione geografica, va al Chietino: 540mila euro divise in due annualità. Seguono la provincia dell'Aquila, che ne avrà 520mila, quella di Teramo (500mila) e, infine, il Pescarese (240mila).