rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità Rapino

Rapino: si è conclusa la colonia estiva organizzata dal Comune

dal 28 di giugno fino all’8 di luglio i ragazzi sono stati ospitati al lido “Baia delle Sirene” di Francavilla al Mare

Si è conclusa la colonia estiva organizzata dal Comune di Rapino al lido “Baia delle Sirene” di Francavilla al Mare. Sal 28 giugno all’8 luglio i ragazzi del paese hanno vissuto l'esperienza di aggregazione sociale e di benessere condiviso.

“Tutto ciò non sarebbe stato possibile – dice il sindaco Rocco Micucci - senza un meticoloso rispetto delle principali norme di sicurezza individuate dal Ministero della Salute per la tutela della salute e per l’arginamento del rischio epidemiologico. Nonostante, infatti, il presentarsi di sporadici casi di positività al COVID-19 all’interno del gruppo colonia, la possibilità dello svilupparsi di un cluster è stata limitata grazie al costante utilizzo delle mascherine sui mezzi di trasporto e nei luoghi di assembramento, alla rilevazione della temperatura corporea prima di ogni viaggio, all’igienizzazione delle mani e all’accurata e quotidiana sanificazione degli scuolabus".

Il sindaco poi ricorda che "tutti questi accorgimenti non sarebbero stati sufficienti senza la diligente collaborazione di tutti i bambini e ragazzi. A tal proposito, è d’obbligo ringraziare – continua il primo cittadino - innanzitutto i genitori dei partecipanti, i quali, nonostante le preoccupazioni legate ai rischi di contagio, hanno dato la loro fiducia all’organizzazione della colonia e al Comune di Rapino, dimostrando un encomiabile senso civico. Un ringraziamento, inoltre, agli autisti e agli accompagnatori della colonia che hanno garantito al meglio delle loro possibilità un’esperienza divertente e stimolante, tutelando con ogni sforzo la salute dei partecipanti. Ma i veri protagonisti di tutta questa esperienza, a cui devo fare i complimenti a nome di tutta l’amministrazione comunale, sono i bambini e ragazzi che per due settimane hanno partecipato alla colonia estiva. Con un’educazione invidiabile, un rispetto costante di tutte le regole e un grande senso di collaborazione, si sono conquistati i sinceri complimenti da parte del gestore del lido, che ha apprezzato apertamente la bravura e dalla maturità di ogni singolo bambino e ragazzo. Appuntamento al prossimo anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapino: si è conclusa la colonia estiva organizzata dal Comune

ChietiToday è in caricamento