rotate-mobile
Attualità Brecciarola

Raddoppio ferrovia, a Brecciarola l'incontro con i cittadini interessati da esproprio

Tra i partecipanti il sindaco Diego Ferrara, sei frontisti e tre abitanti esposti su entrambi i fronti

Si è tenuto ieri il tavolo tecnico in contrada Casone a Brecciarola. Tra i partecipanti il sindaco Diego Ferrara, 19 cittadini interessati da esproprio, sei frontisti e tre abitanti esposti su entrambi i fronti.

Oggetto di confronto, l’indennità prevista per il trasferimento delle attività economiche e le modalità di valutazione dell’impatto ambientale. In questa sede, i tecnici Rfi hanno precisato che gli indennizzi non saranno soggetti a tassazione e che la collaborazione con il Comune è fondamentale per la trattazione dei casi e l’armonizzazione dell’intera procedura.

“Il progetto di velocizzazione della linea Pescara-Roma - spiega il sindaco di Chieti -  è un’occasione irripetibile per favorire la crescita sociale ed economica dei nostri territori.Le riserve del Comune di Chieti sul progetto attuale riguardano gli espropri e gli impatti strutturali e paesaggistici, in particolare nella zona di Brecciarola. Il Dibattito Pubblico è estremamente importante: per la prima volta stiamo partecipando a riunioni e dibattiti di questo tipo, che diventeranno la procedura normale per tutte le grandi opere di importanza pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio ferrovia, a Brecciarola l'incontro con i cittadini interessati da esproprio

ChietiToday è in caricamento