rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Attualità

Raccolta giochi usati per i bambini: l'iniziativa in due scuole dell'infanzia teatine

Nei locali delle scuole dell'infanzia via Masci e Arenazze dell'Istituto Comprensivo 2 di Chieti è arrivato Babbo Natale

Nei locali delle scuole dell'infanzia via Masci e Arenazze dell'istituto comprensivo 2 di Chieti, oggi 20 dicembre, è arrivato Babbo Natale. I volontari della Compagnia del Sorriso, con le docenti e i genitori, hanno organizzato, per il secondo anno consecutivo, una raccolta di giochi che ogni bambina e ogni bambino ha scelto tra i propri e ha portato a scuola a favore dei bambini più bisognosi in collaborazione con la Caritas.

Moltissimi i regali, confezionati da tutti i genitori e tanta la felicità di tutti i bambini per aver compiuto un gesto gentile a favore di altri bambini avvalorando un atto di solidarietà  che risulta essere indispensabile e necessario. 

Divertente e coinvolgente è stata la cerimonia di consegna dei regali a Babbo Natale e al suo amico Elfo. La dirigente scolastica Giovanna Santini e tutte le docenti dei due plessi di scuola dell'infanzia "ringraziano il presidente dell'organizzazione di volontariato Tiziano Del Grosso e la volontaria Barbara, la Caritas Diocesana di Chieti ma soprattutto i bambini e le loro famiglie".

Questa iniziativa di solidarietà continuerà fino al 21 dicembre nella libreria Mondadori di Chieti Scalo e Nuvole di Sogno da Cla'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta giochi usati per i bambini: l'iniziativa in due scuole dell'infanzia teatine

ChietiToday è in caricamento