Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità Rocca San Giovanni

Raccolta fondi per piantare nuovi alberi nella pinetina di Vallevò distrutta dal fuoco: già donati 9mila euro

La campagna è organizzata dall'associazione Nuovo Senso Civico, che più volte in passato si è occupata del polmone verde di Rocca San Giovanni

La pineta dopo l'incendio

Ha già raggiunto donazioni per 9mila euro la raccolta fondi organizzata dall'associazione Nuovo Senso Civido per riparare i danni dell'incendio che due settimane fa ha distrutto la pinetina di Vallevò, a Rocca San Giovanni.

L'associazione ha organizzato spesso attività dedicate proprio alla pinetina e, ora, ha deciso di dare un aiuto concreto tramite la raccolta su GoFundMe

“È bastato un attimo per cancellare tutto - scrivono i promotori sulla piattaforma - e oggi dobbiamo fare qualcosa insieme, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte e tutti per veder rinascere il nostro sogno, fare in modo che questa storia sia solo una cicatrice, un ricordo amaro”.

L’iniziativa è stata accolta con favore da molti cittadini che hanno voluto esprimere la loro partecipazione anche con un piccolo gesto. La raccolta fondi è stata condivisa oltre 1.800 volte sui social e sono stati donati, al momento, oltre 9.000 euro. 

Con il ricavato della raccolta sarà possibile piantare nuovi alberi all’interno della pineta “per riprenderci quello che ci è stato tolto”, scrive l’associazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per piantare nuovi alberi nella pinetina di Vallevò distrutta dal fuoco: già donati 9mila euro

ChietiToday è in caricamento