rotate-mobile
Attualità Vasto

Aumentano le richieste di aiuto, la parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto organizza una raccolta di cibo e denaro

All’ingresso della chiesa ci sarà un banchetto dove consegnare prodotti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, pelati, legumi, tonno, riso, olio, latte, pasta e carne in scatola) oppure un’offerta

Aumentano le richieste di aiuto di chi chiede cibo per il sostentamento della propria famiglia. È il dato diffuso dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto dove, dicono i responsabili, "si avverte  il disagio di quanti bussano alla porta del parroco per chiedere aiuto".

Anche per questo, la Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone, in accordo con l’assistente don Domenico Spagnoli, propone per sabato 13 e domenica 14 maggio l’iniziativa “Aiutaci ad aiutare”.

Un'occasione per compiere un gesto concreto di vicinanza e di fraternità verso quanti si trovano nello stato di bisogno.

Accoglienza, solidarietà, ascolto e condivisione sono le parole che spingono a invitare i parrocchiani e tutti i vastesi ad accogliere l'invito nel corso delle sante messe di sabato 13 (alle ore 19) e domenica 14 (alle ore 7.30, 10.15, 19).

All’ingresso della chiesa ci sarà un banchetto dove consegnare prodotti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, pelati, legumi, tonno, riso, olio, latte, pasta e carne in scatola) oppure un’offerta in denaro.

I prodotti alimentari e le offerte economiche raccolti saranno distribuiti dagli stessi confratelli secondo le necessità che saranno segnalate di volta in volta dal parroco don Domenico.

Chi volesse inviare un’offerta in denaro può utilizzare anche il seguente Iban: IT 18 I 08189 77910 000000008841

raccolta alimentare 05_23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le richieste di aiuto, la parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto organizza una raccolta di cibo e denaro

ChietiToday è in caricamento