rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Approvato il calendario scolastico 2022/23 in Abruzzo: quando iniziano le lezioni

La giunta regionale ha definito il calendario relativo al prossimo anno scolastico per tutte le scuole statali e paritarie

La giunta regionale dell'Abruzzo ha approvato il calendario scolastico 2022-2023 per tutte le scuole statali e paritarie.

L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 12 settembre per le scuole di ogni ordine e grado; il termine è previsto per sabato 10 giugno 2023 per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e per venerdì 30 giugno 2023 per la scuola dell’infanzia.

Complessivamente i giorni di attività didattica, in riferimento alla cosiddetta “settimana lunga” dal lunedì al sabato, saranno 207, mentre per la “settimana corta”, quella che va dal lunedì al venerdì, i giorni di attività saranno 175.

"Ovviamente - sottolinea l'assessore regionale all'istruzione, Pietro Quaresimale - per far fronte alle esigenze dei rispettivi Piani dell’offerta formativa, le scuole possono definire eventuali adattamenti, debitamente motivati, del calendario scolastico regionale, fermo restando il numero complessivo dei giorni di lezione fissati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il calendario scolastico 2022/23 in Abruzzo: quando iniziano le lezioni

ChietiToday è in caricamento