menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita 2020: Chieti conquista sette posizioni

La provincia si posiziona al 56esimo posto della classifica pubblicata da Italia Oggi, molto prima in Abruzzo c'è L'Aquila (22esima). Sul podio Pordenone

Guadagna sette posizioni la provincia di Chieti nella classifica sulla qualità della vita 2020 pubblicata da Italia Oggi in collaborazione con l'Università La Sapienza e Cattolica Assicurazioni. Rispetto al 2019, Chieti sale dal 63esimo al 56esimo posto e si piazza tra le località in categoria 2, dove la qualità della vita viene definita 'accettabile’, appena sopra un’altra provincia abruzzese,  quella di Teramo che risulta 57esima.

In Abruzzo spicca la provincia dell’Aquila che sale a 22esimo posto (nel 2019 era al 48°), male quella di Pescara all’81° posto. In Italia è Pordenone l migliore, seguita da Trento e Vicenza, mentre Foggia è all'ultimo posto. Il salto più alto è di Ascoli Piceno: dalla 37ª alla quinta posizione.

La provincia di Chieti guadagna un punteggio pari a 560,71. 

I parametri presi in considerazione sono stati: affari e lavoro, ambiente, sicurezza, istruzione, formazione capitale umano, reddito e ricchezza, reati e sicurezza, tempo libero.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento