rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Chieti Scalo / Piazza Carafa Paolo IV

Piazza Carafa ripulita dopo i festini notturni, sindaco e Zappalorto: "Pugno duro contro gli incivili" [FOTO]

Gli operatori di Formula Ambiente, sollecitati dal Comune, hanno liberato l'area dai rifiuti e ora l'amministrazione promette maggiori controlli e sanzioni adeguate a chi sporca la città

Dopo l'ennesima scorribanda notturna segnalata questa mattina da una lettrice di Chieti Today, Formula Ambiente, sollecitata dal Comune, è intervenuta per rimuovere tutti i rifiuti lasciati dopo un "festino" notturno. La piazza del "Quadrato", di fronte alla delegazione comunale dello Scalo, è tornata libera dall'immondizia.

“Quello che è successo è inaccettabile - dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica Chiara Zappalorto – abbiamo chiesto agli operatori di ripulire al più presto i luoghi, restituendo alla piazza dignità e decoro, come si conviene a uno spazio pubblico che è patrimonio di tutti, che si trova al centro di una zona residenziale della città e proprio di fronte a scuole e alla delegazione comunale".

"L’averla ridotta in quelle condizioni è inaccettabile - incalzano - per evitarlo aumenteremo i controlli e, al contempo, la nostra attenzione al decoro cittadino sarà mantenuta costante, anche perché, a fronte di pochi incivili, c’è invece una città intera che rispetta le regole e che tiene a cuore lo stato delle strade, delle piazze, dei parchi e spazi pubblici, perché sono patrimonio di tutti. Non ci stancheremo mai di sensibilizzare la comunità al rispetto e la tutela dell’ambiente pubblico e, per i casi in cui potremo, di punire i responsabili di comportamenti del genere, applicando la legge e applicando anche le sanzioni”.

Pulizia piazza Carafa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carafa ripulita dopo i festini notturni, sindaco e Zappalorto: "Pugno duro contro gli incivili" [FOTO]

ChietiToday è in caricamento