Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO-"Ridateci una casa per allenarci": la protesta elegante delle ginnaste di Asd Calypso

Le atlete si fanno portavoce anche di altre Asd teatine che, dall'autunno, non possono più allenarsi nelle palestre scolastiche cittadine e lamentano di non aver ricevuto una motivazione

 

Dopo mesi di vana attesa, hanno deciso di raccontare in un video cosa significhi, per delle atlete agoniste, non riuscire ad allenarsi in un palazzetto da ottobre. 

Le ginnaste della Asd Calypso Chieti ci hanno messo la faccia, anzi i fogli con i loro pensieri, per chiedere alle istituzioni di potersi tornare ad allenare nelle palestre scolastiche. Non solo perché, dallo scorso autunno, sono obbligate ad allenarsi nel salotto di casa tramite Zoom, all'aperto o in palestre fuori comune, ma anche perché, ora, rischiano di dover saltare l'ennesima competizione, in programma il 24 aprile, l'ultima possibilità per gareggiare. 

La battaglia delle ginnaste teatine diventata virale è quella condotta da mesi, oltre alla società di ginnastica ritmica, anche da Asd Ginnastica Athena Chieti, Asd Pallavolo Chieti, Asd Pattinaggio artistico teatino, Asd Village Basket Chieti e Asd Sole e luna Chieti, che nonostante vari incontri con il Comune, non hanno più a disposizione le palestre scolastiche, come accadeva prima. Ma, lamentano, non c'è una motivazione ufficiale, nonostante la disponibilità e i confronti con l'istituzione. 

Così, le Asd, realtà storiche della città, fondamentali per far crescere atleti di diverse generazioni, si sono unite, per chiedere in maniera "gentile" di tornare negli spazi che animavano prima della pandemia. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento