rotate-mobile
Attualità Vasto

Vasto celebra la Festa della Liberazione: il programma della cerimonia istituzionale

In programma una cerimonia a cui sono invitati tutti i cittadini e a cui prenderanno parte le autorità civili, militari, le associazioni combattentistiche e d’arma, il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari

Nella giornata di domani (giovedì 25 aprile), Vasto celebra una delle giornate più significative della nostra Repubblica, la Festa della Liberazione, che sarà festeggiata con una cerimonia a cui sono invitati tutti i cittadini e prenderanno parte le autorità civili, militari, le associazioni combattentistiche e d’arma, il sindaco e le rappresentanze politiche e consiliari.

“Il 25 aprile - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - è oltre la giornata del ricordo, l’impegno quotidiano a operare nello spirito e nei valori della Costituzione da chi ricopre incarichi pubblici, ma anche ogni cittadino nella convinzione che i valori costituzionali debbano essere ogni giorno realizzati, tutelati e promossi”.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

“Questo importante anniversario è e deve essere una giornata di festa, ma anche di riflessione - ha aggiunto l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - sulla storia di tutti gli italiani e non solo di un’importante cerimonia istituzionale. Ricordiamo coloro che hanno sacrificato la loro vita per il bene di tutti e assicurato la libertà e la pace di cui godiamo, ma ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi, ogni giorno perché tutto questo non vada perduto”.

La cerimonia avrà inizio alle 9.30, in piazza Rossetti, con la deposizione di un omaggio floreale alle edicole dei caduti nella Resistenza al nazifacismo: Leonardo Umile, Angelo Cianciosi, Armando Ottaviano e Antonio Cieri. Alle 9.45, in piazza Caprioli, alzabandiera e deposizione della corona di alloro al Monumento ai caduti di Guerra. Alle 10.15, in via Adriatica, deposizione di un omaggio floreale al Monumento ai caduti del mare e alle 10.30 in piazza Brigata Maiella deposizione di una corona d’alloro.

LOCANDINA 25 APRILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto celebra la Festa della Liberazione: il programma della cerimonia istituzionale

ChietiToday è in caricamento