Martedì, 26 Ottobre 2021
Attualità Fossacesia

Si è chiusa a Fossacesia la VI edizione del "Prodotto Topico": ecco i vincitori

Si è chiusa con la sesta e ultima tappa il percorso culturale e gastronomico sulle tipicità del territorio

La VI edizione del Prodotto topico, partita  aSan Salvo lo scorso 13 luglio, si è conclusa sabato scorso al Parco dei Priori a Fossacesia (nell' area panoramica dell' Abbazia di San Giovanni in Venere). Premiati i vincitori selezionati nelle sei tappe estive di questa edizione: panelle alla ventricina di Scerni; cavatello in guazzetto di Vasto e pasta alla mollica di San Martino in Pensilis; ciff e ciaff di ventricina e cous cous del Marocco (che si è aggiudicato anche il primo posto tra i prodotti esteri); bocconotto di Pollutri e il Genzianotto di Ripa Teatina.

Alla  cerimonia erano presenti gli assessori Tonino Marcello di San Salvo, Maura Sgriguoli di Fossacesia ed Antonio Di Martino di Pollutri, e il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio che ha ribadito la disponibilità del suo Comune "per progetti di promozione del turismo enogastronomico, in cui è impegnata la Comunità del Prodotto topico".

Il promotore dell'iniziativa, Orazio Di Stefano ha auspicato per il 2020 la possibilità di aggiudicarsi il record mondiale (world guinness record) della tavolata (topica) più lunga del mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è chiusa a Fossacesia la VI edizione del "Prodotto Topico": ecco i vincitori

ChietiToday è in caricamento