rotate-mobile
Attualità

Processione del Venerdì Santo: controlli agli ingressi e conteggio delle presenze

L'organizzazione prevede regole stringenti dal punto di vista della sicurezza

Regole stringenti dal punto di vista della sicurezza con steward ai varchi pedonali d'accesso con i palmari in mano per il conteggio delle persone. Queste le misure che verranno adottate per la Processione del Venerdì Santo a Chieti il prossimo 15 aprile.

Ieri mattina si è tenuta la nella sede del Seminario regionale con il questore Annino Gargano, il sindaco Diego Ferrara, il responsabile dell'arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, Giampiero Perrotti, e gli organizzatori.

Per l'attraversamento di piazza piazza San Giustino, ora un cantiere, verrà realizzata una sorta di passerella, larga sei metri e recintata, attraversata soltanto dall'arcivescovo, dall'arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, dai musici e dai cantori.

Le altre confraternite e le autorità si uniranno al corteo all'altezza di palazzo Mezzanotte. Divieto di ingresso in piazza San Giustino per il pubblico. Lungo il percorso dovrebbero essere presenti 22 varchi pedonali. A ogni varco ci sarà uno steward con un tablet in grado di conteggiare le presenze stabilite in un massimo di 14mila persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: controlli agli ingressi e conteggio delle presenze

ChietiToday è in caricamento