rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità Francavilla al Mare

Il consultorio familiare di Francavilla compie un anno e continua a erogare servizi a tutela della salute femminile

La struttura garantisce un lavoro svolto in equipe da pediatra, ginecologa, ostetrica, psicologa e assistente sociale

Compie un anno oggi, nella giornata internazionale della donna, il consultorio familiare di Francavilla al Mare, riaperto l'8 marzo 2021.

In questo anno di attività il consultorio, come servizio multiprofessionale ad alta integrazione socio-sanitaria diretto da Drusiana Ricciuti, ha continuato a rispondere alle esigenze della famiglia, della donna, della coppia, dell’infanzia e dell’adolescenza. Il lavoro svolto in equipe da pediatra, ginecologa, ostetrica, psicologa e assistente sociale, eroga interventi a tutela della salute della donna nell’arco dell’intera vita, nonché a tutela della salute dell’età evolutiva, dell’adolescenza, delle relazioni di coppia e familiari. 

Dalla sua riapertura, il consultorio familiare ha registrato una grande affluenza di utenti provenienti sia da Francavilla al Mare sia dai comuni limitrofi. Ciò ha favorito una capillarità dei servizi offerti e una maggiore equità di accesso alla popolazione di riferimento.

"La felice coincidenza di date - afferma Drusiana Ricciuti - ci consente di ringraziare ancora una volta la direzione generale e sanitaria della Asl Lanciano Vasto Chieti per la riapertura fortemente voluta e ci dà l'occasione per fare gli auguri a tutte le donne, in particolare alle donne del personale sanitario, tecnico e amministrativo della nostra azienda".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consultorio familiare di Francavilla compie un anno e continua a erogare servizi a tutela della salute femminile

ChietiToday è in caricamento