rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità Francavilla al Mare

A Francavilla scattano in anticipo i parcheggi a pagamento: sconti per auto ibride, sosta gratis per elettriche

Sarà possibile fare tagliandi a valenza giornaliera o per mezza giornata, con costi superiori nei giorni festivi

Parcheggi blu a pagamento, a Francavilla al Mare, a paritre da mercoledì 18 maggio. Lo comunica il sindaco Luisa Russo, con anticipo rispetto agli anni passati quando la sosta a pagamento scattava intorno alla metà di giugno.

I primi 15 minuti saranno gratuiti per tutti con tagliando esposto; la sosta sarà sempre gratuita per le auto elettriche e scontate per le ibride, per entrambe le categorie però è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento gratuito. 

La tariffa (in aumento) è di 70 centesimi per sostare 30 minuti, 1 euro per un'ora. È possibile anche fare un tagliando a fasce orarie, dal costo di 3,50 euro, nei giorni feriali, per il periodo fra le ore 8 e le 14 e quello fra le 14 e le 20, di 5 euro per l'intera giornata, dalle 8 alle 20. 

tariffe-2

Nei giorni festivi, il giornaliero dalle 8 alle 20 ha un costo di 6 euro, mentre aumenta il tagliando per mezza giornata: si paga 4,50 euro dalle 8 alle 14, altrettanti dalle 14 alle 20. 

È possibile anche acquistare un abbonamento, valido per un solo veicolo perché sarà abbinato alla targa: per un mese, a partire da giugno il costo è di 35 euro; lo stagionale, valido per quattro mesi, costa 80 euro. 

pagamento-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla scattano in anticipo i parcheggi a pagamento: sconti per auto ibride, sosta gratis per elettriche

ChietiToday è in caricamento