rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità

Prevenzione nei Comuni montani, siglata l'intesa tra la Regione e l'Uncem Abruzzo

Patto di tutela. Soddisfazione dal presidente dell'Unione comuni comunità enti montani - delegazione Abruzzo, Lorenzo Berardinetti

Siglata l'intesa tra la Regione e l'Uncem Abruzzo per le attività di prevenzione nei comuni montani. La giunta regionale ha approvato un protocollo d'intesa che mira alla collaborazione tra l'Uncem e la Protezione civile regionale, nelle iniziative volte alla prevenzione e alle attività che richiedono supporto e collaborazione con le istituzioni che operano nelle aree montane. 

"Grazie a questo protocollo al quale ho lavorato personalmente insieme al direttore dell'agenzia regionale di Protezione civile, Mauro Casinghini - commenta il presidente dell'Unione comuni comunità enti montani - delegazione Abruzzo, Lorenzo Berardinetti, - tutti i comuni montani che hanno la necessità e la possibilità di organizzare iniziative di formazione per la prevenzione delle varie ipotesi di rischio, ma anche che hanno bisogno di un aiuto concreto per gestire alcune emergenze, potranno contare sul supporto e la professionalità della Protezione civile regionale. 

L'intesa sottoscritta garantisce un valido aiuto per le aree montane e per i tanti volontari che si mettono a disposizione delle loro comunità". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione nei Comuni montani, siglata l'intesa tra la Regione e l'Uncem Abruzzo

ChietiToday è in caricamento