rotate-mobile
Attualità

Il presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in visita istituzionale a Chieti

Sabato 27 maggio il presidente sarà in Abruzzo per una serie di impegni istituzionali. Il sindaco Ferrara: “Un passaggio che segna l’inizio di un’amicizia e di un ponte istituzionale, economico e culturale”

Il presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj, sarà domnai, sabato 27 maggio, a Chieti  dove alle 11avrà un incontro ufficiale nella sala della giunta provinciale, lungo corso Marrucino.

Il presidente dell'Albania sarà infatti in Abruzzo per una serie di impegni istituzionali che riguarderanno anche la città di Chieti. 

“Siamo lieti di questo passaggio, che ci darà l’occasione di conoscere più da vicino una realtà importante e in costante crescita e coltivare una relazione istituzionale strategica per il nostro territorio e anche per quello albanese – così il sindaco Diego Ferrara – Sappiamo che c’è anche un contributo imprenditoriale di valore da parte del nostro territorio che opera lì da anni ed ha favorito la rinascita di quella terra, che oggi è un laboratorio politico, economico e culturale a cui tanti Paesi guardano con interesse".

La visita è stata promossa dall’onorevole Luciano D’Alfonso. "Speriamo diventi l’inizio di un duraturo legame fra Paesi e istituzioni che vogliono coltivare il seme della pace, la speranza nel futuro e l’impegno per il bene comune. Un intento che abbiamo messo nero su bianco su un attestato di amicizia che domani gli consegneremo insieme a un ricordo di Chieti" aggiunge Ferrara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in visita istituzionale a Chieti

ChietiToday è in caricamento