Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità

Presentato il calendario 2021 della Polizia

Le 12 immagini del calendario, scattate da vari fotografi e in epoche diverse, sintetizzano i 40 anni di storia iniziata nel 1981

La Questura di Chieti annuncia la pubblicazione del calendario della Polizia di Stato 2021.

La presentazione è avvenuta in mattinata dal capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli insieme al dottor Gianni Letta in diretta streaming, con l’intervento del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.  Valori e solidarietà i temi del dibattito moderato dalla giornalista Emma D’Aquino. 

Le 12 immagini del calendario, scattate da vari fotografi e in epoche diverse, sintetizzano i 40 anni di storia iniziata nel 1981, anno della legge numero 121 che ha riconosciuto nella Polizia di Stato la prima forza di polizia civile ad ordinamento speciale e delineato il sistema della Pubblica Sicurezza in Italia.

Gli scatti, commentati dal Consigliere di Stato Carlo Mosca, raccontano i tanti aspetti innovativi che la legge di riforma ha introdotto.
Immagini operative e di storia dell’Italia degli ultimi 40 anni che testimoniano la mission delle donne e degli uomini della Polizia di Stato: essere al servizio delle comunità.

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto al comitato Italiano per l’Unicef, per il progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da Covid 19 e al Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio” a favore del personale della Polizia di Stato con figli affetti da gravi disabilità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il calendario 2021 della Polizia

ChietiToday è in caricamento