menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per prenotare il vaccino basta chiamare i carabinieri: assistenza anche a domicilio per anziani e fragili

È l'iniziativa avviata dal comando provinciale dei carabinieri Chieti, con l'obiettivo di assistere le fasce più deboli e fragili

I carabinieri scendono in campo per aiutare nella prenotazione online dei vaccini. È l'iniziativa avviata dal comando provinciale dei carabinieri Chieti, con l'obiettivo di assistere le fasce più deboli e fragili.

L’Arma teatina, da sempre vicina agli anziani, con particolare riferimento agli ultrasettantenni e alle categorie prioritarie, mette a disposizione le proprie 46 stazioni carabinieri a coloro che, con minore dimestichezza nell’utilizzo del web o con problemi di accesso alla rete da casa, vorranno avvalersi dell’aiuto dei militari.

Ma la medesima assistenza sarà garantita a domicilio anche a quanti sono impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione a causa di problemi motori o perché residenti in località isolate o rurali: per loro sarà sufficiente contattare le stazioni carabinieri più vicine al proprio luogo di residenza e rappresentare la specifica esigenza.

Sarà cura del comandante di stazione raggiungere l’anziano nella propria abitazione e aiutarlo nelle procedure di compilazione, sia sulla piattaforma di Poste Italiane che su quella regionale riaperta per consentire la manifestazione di interesse agli over 80 e fragili che in precedenza sono stati impossibilitati a farlo.

Schermata 2021-04-20 alle 09.19.36-2

Schermata 2021-04-20 alle 09.19.49-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento