rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Il premio nazionale di optometria Francesco Ferrante compie 30 anni: Ottica Italiana gli dedica uno speciale

Ci saranno l'albo d'oro di tutti i premiati e le testimonianze dei due curatori del riconoscimento, Domenico De Simone e Silvana Ferrante

Compie 30 anni il premio nazionale di optometria Francesco Ferrante, nato a Chieti. In occasione di questa ricorrenza, al premio sarà dedicato uno speciale su Ottica Italiana, con il congresso dell'albo e la sua storia, a partire dall’articolo che racconta le prime due edizioni del congresso nazionale, a Milano e Roma, rispettivamente nel 1975 e 1976, ricostruite da Stefano Bertani, tramite una ricerca nei documenti ufficiali dell’archivio Adoo e nelle riviste d’epoca di Ottica Italiana.

Una storia nella storia è quella del Premio Ferrante, che giunge appunto alla trentesima edizione. Un lungo viaggio nell’optometria italiana tra storie e personaggi di un’affascinante professione, attraverso il premio più prestigioso per la categoria consegnato annualmente al Congresso Adoo. Gli è stato dedicato uno speciale in cui vengono riportate le testimonianze dei due curatori, Domenico De Simone e Silvana Ferrante, e l’albo d’oro con le fotografie di tutti i premiati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premio nazionale di optometria Francesco Ferrante compie 30 anni: Ottica Italiana gli dedica uno speciale

ChietiToday è in caricamento