rotate-mobile
Attualità

Premio Letterario L’Avvelenata: l’associazione vastese torna con la seconda edizione

Il Premio Letterario L’Avvelenata è un concorso letterario nazionale per valorizzare la cultura attraverso l’arte e la scrittura

Dopo il grande successo della prima edizione, l’Associazione culturale Teatro L’Avvelenata lancia con orgoglio il nuovo bando 2023. Tra le novità di quest’anno ci sono le due categorie fumetti e romanzi.

Il Premio Letterario L’Avvelenata è un concorso letterario nazionale per valorizzare la cultura attraverso l’arte e la scrittura. Il bando ha lo scopo di creare momenti di confronto e di approfondimento su temi sociali e culturali, nonché di intrecciare nuove reti di connessioni editoriali e artistiche sul territorio.

I partecipanti sono autori e autrici di tutte le età e si può gareggiare con opere inedite o edite in base alla sezione.

Le sezioni previste sono: racconti, poesie, romanzi e fumetti.

La scadenza agevolata del bando è il 20 maggio, mentre la scadenza finale è fissata al 15 luglio 2023.

Il Concorso ha il Patrocinio Culturale di WikiPoesia; ed è creato in collaborazione con Salmace, Bomarscé, Crocevia, Pessime Idee, Tlon, Scuola Romana dei Fumetti, Risme, Penelope Story Lab, Il Menu della Poesia, Poetesse: Donne da Ricordare, L’indi, Lo Spazio Bianco, Spoken Poetry Slam, AĒ, Cusano Media Group e Radio Zainet.

I presidenti della giuria sono Daniele Mencarelli - vincitore Premio Strega Giovani 2020, Alessandra Carati - finalista Premio Strega 2022 e Paolo Zardi - candidato Premio Strega 2015 e 2021.

L’Associazione Culturale L’Avvelenata nasce a Vasto e oggi opera in campo teatrale, cinematografico e letterario in tutta Italia. È stata fondata nel 2015 dall'autrice vastese Amelia Di Corso, che dirige l’organizzazione del Premio Letterario L'Avvelenata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Letterario L’Avvelenata: l’associazione vastese torna con la seconda edizione

ChietiToday è in caricamento