rotate-mobile
Attualità

Premio letterario nazionale Ubaldo Giacomucci: a Stanislao Liberatore il premio speciale "Saggio Storico"

La giuria presieduta da Elena Costa ha riservato il premio speciale al giornalista e scrittore teatino per l’opera dal titolo “Giulia Minore, l’altra Giulia”

Il giornalista e scrittore teatino Stanislao Liberatore vince il “Saggio Storico” al Premio letterario nazionale Ubaldo Giacomucci.

La giuria della I edizione, presieduta da Elena Costa, editore e presidente dell’associazione Editori Abruzzesi, ha riservato il premio speciale “Saggio Storico” a Liberatore per l’opera dal titolo “Giulia Minore, l’altra Giulia”, elaborato particolarmente meritorio che proietta, a giudizio della commissione, “una nuova luce stimolando, sempre e nel contempo, una più attenta rilettura storica sulla figura di Giulia Minore, nipote dell’imperatore Augusto, esiliata alle Isole Tremiti nell’anno 8 d.C.”.

Liberatore è l’unico teatino a essere incoronato nel nutrito elenco riservato ai vincitori, alle segnalazioni speciali e alle menzioni d’onore delle varie sezioni del riconoscimento ideato in memoria del poeta e critico pescarese nonché storico direttore editoriale di “Tracce”, Ubaldo Giacomucci. La cerimonia di premiazione è alle ore 15.30 di sabato 4 giugno al teatro Cordova di Pescara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario nazionale Ubaldo Giacomucci: a Stanislao Liberatore il premio speciale "Saggio Storico"

ChietiToday è in caricamento