rotate-mobile
Attualità Torrevecchia Teatina

La scrittrice Anna Maria Giancarli vince il Premio lettera d’amore

Seconda classificata Maria Ausilia Di Falco, terze ex aequo Vincenzina Pace e Monica Gorret. La cerimonia di premiazione del concorso è in programma lunedì 8 agosto a Torrevecchia Teatina

 Anna Maria Giancarli, scrittrice nata a Roma e aquilana di adozione, è la vincitrice della XXII esima edizione del Premio Lettera d’amore.

La cerimonia di premiazione del concorso, patrocinato dalla Regione Abruzzo e organizzato da Licita Scientia, è in programma per lunedì 8 agosto alle 20.30 nel parco San Karol del palazzo del Marchese Valignani di Torrevecchia Teatina alla presenza del sindaco Francesco Seccia e dell’amministrazione comunale.

La giuria del premio, dedicato alla memoria dello scrittore Vito Moretti, composta da Laura D’Angelo, Giulia D’Onofrio, Monica Ferri, Alessandra Nepa, Tania Troiani ha assegnato il primo posto alla scrittrice Giancarli, presidente dell’associazione culturale “Itinerari Armonici”, membro della giuria del premio letterario internazionale di poesia “Città dell’Aquila” (intitolato a Laudomia Bonanni) di cui è stata fondatrice e del premio letterario nazionale “Scriveredonna”, autrice di dodici libri di poesia e due antologie di suoi testi tradotti nelle lingue romena e spagnola ed altri nelle lingue serba e inglese.

Ai posti d’onore si sono classificate la siciliana Maria Ausilia Di Falco, seconda; terze ex aequo l’abruzzese Vincenzina Pace e la valdostana Monica Gorret. Premi speciali della giuria andranno a Anacleta Camaioni, Federico Battistutta, Giuseppa Finocchiaro, Assunta Di Cintio, Rosa Miranda Testa, Bruna Cerasa, Mauro Foglietta, Diego Acciaccarelli. Tra i segnalati Roberta Villini, Liliana Capone, Carlos Giovanny Molina Escalona. La serata sarà presentata dal giornalista Rai Nino Germano con gli attori Antonella De Collibus e Alessio Tessitore. È previsto un intrattenimento musicale con Giulia D’Onofrio al pianoforte e Serena Marrancone, soprano, che eseguiranno musiche di Schubert, Tosti, Wolf, accompagnate dalle evoluzioni della ballerina Bruna Cerasa.  

Ospiti d’onore saranno il danzatore e coreografo Giorgio Mancini e la ricercatrice e virologa Evelina Tacconelli che riceveranno il “Trofeo del Museo della Lettera d’Amore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scrittrice Anna Maria Giancarli vince il Premio lettera d’amore

ChietiToday è in caricamento