Attualità

Premio John Fante Opera Prima 2021 Marcello Dòmini che ha vinto con il romanzo "Di guerra e di noi"

Le altre due finaliste sono Alice Urciuolo, con il romanzo "Adorazione", 66thand2nd e Barbara Frandino, con il romanzo "È quello che ti meriti", Einaudi

Annunciato e premiato ieri a Torricella Peligna il vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2021 Marcello Dòmini che ha vinto con il romanzo "Di guerra e di noi", Marsilio. Le altre due finaliste del premio sono Alice Urciuolo, con il romanzo "Adorazione", 66thand2nd e Barbara Frandino, con il romanzo "È quello che ti meriti", Einaudi.

Erano presenti la direttrice artistica del John Fante Festival “Il dio di mio padre” Giovanna Di Lello, il sindaco di Torricella Peligna Carmine Ficca, la delegata alla cultura Loredana Piccirelli, la presidente della Giuria Maria Ida Gaeta, e, in collegamento streaming, i giurati Masolino D’Amico, Claudia Durastanti e Nadia Terranova.

Premiato anche il vincitore del Premio alla carriera John Fante Vini Contesa 2021 Fabrizio Gatti, al quale ha assegnato il riconoscimento la scrittrice Melania Mazzucco, vincitrice dello scorso anno. Premio alla carriera John Fante Vini Contesa sancisce una partnership tra il Festival e l’azienda di Collecorvino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio John Fante Opera Prima 2021 Marcello Dòmini che ha vinto con il romanzo "Di guerra e di noi"

ChietiToday è in caricamento