Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità Torricella Peligna

Premio John Fante Opera Prima 2021: sabato sarà svelato il vincitore

La selezione è stata compiuta dalla giuria composta da Maria Ida Gaeta (presidente), Tommaso D'Amico, Claudia Durastanti e Nadia Terranova

Alice Urciuolo con "Adorazione" (66thand2nd), Barbara Frandino con "È quello che ti meriti" (Einaudi) e Marcello Domini con "Di guerra e di noi" (Marsilio): sono questi i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2021.

La selezione è stata compiuta dalla giuria composta da Maria Ida Gaeta (presidente), Tommaso D'Amico, Claudia Durastanti e Nadia Terranova.

Il vincitore sarà proclamato in occasione della XVI edizione del John Fante Festival a Torricella Peligna sabato 20 agosto, alle ore 21,30.

A seguire il reading dedicato a John Fante (1909-1983) a cura dell'attore Tonino De Laurentiis con le musiche di Marco Pellegrini: è stato ideato per ricordare e omaggiare lo scrittore americano, il cui padre Nicola era un muratore originario proprio di questo piccolo paese abruzzese.

Sempre sabato, ma alle ore 18,30, si terrà la premiazione del giornalista e scrittore Fabrizio Gatti, vincitore del Premio alla carriera John Fante Vini Contesa 2021: interverranno la giornalista Maria Soave e - in video collegamento - la scrittrice Melania Mazzucco, vincitrice della scorsa edizione, che ha assegnato il riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio John Fante Opera Prima 2021: sabato sarà svelato il vincitore

ChietiToday è in caricamento