rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Premio Flaiano, i detenuti della casa circondariale di Chieti nella giuria popolare

L'iniziativa si colloca nell’ambito del progetto "Biblioteca itinerante”, nato nel 2017 dalla casa circondariale di Chieti e dalla Fondazione Tiboni

Venti detenuti della casa circondariale di Chieti nella giuria popolare della 47esima edizione dei Premi internazionali Ennio Flaiano. Ieri mattina nel teatro della casa circondariale di Chieti il notaio Massimo Dambrosio ha presieduto la giuria popolare dei venti detenuti, delle sezioni maschili e Femminili. Hanno votato i tre libri finalisti nella sezione Narrativa Giovani.

L'iniziativa si colloca nell’ambito del progetto "Biblioteca itinerante”, nato nel 2017 dalla casa circondariale di Chieti e dalla Fondazione Tiboni con l’obiettivo di veicolare e di supportare ogni forma di cultura nella consapevolezza della necessità di rivedere un pensiero di "inclusione sociale".

Il direttore Franco Pettinelli e l'area trattamentale che segue le iniziative specifiche insieme alla polizia penitenziaria hanno espresso

“sincero apprezzamento per l’opportunità e la volontà di progettare percorsi significativi che possano concretamente costruire, attraverso il valore della cultura, esperienze di valore e di inclusione che danno opportunità a chi, durante la pena, sta costruendo la volontà di cambiare, di nutrire la speranza che tale cambiamento sia percepito anche fuori dal carcere"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Flaiano, i detenuti della casa circondariale di Chieti nella giuria popolare

ChietiToday è in caricamento