Attualità Ortona

Un concorso per giovani artisti in memoria di Gaetano Cespa, l'attore scomparso a 29 anni

Il premio vuole aiutare i nuovi talenti a emergere nel mondo dello spettacolo, in memoria di talento scomparso troppo presto

Un malore improvviso lo ha portato via all'affetto dei suoi cari quasi un anno fa, il 25 giugno 2018. Ma oggi amici, familiari e colleghi del mondo del teatro non hanno dimenticato il 29enne Gaetano Cespa. 

Per questo, chi lo amava ha ideato per ricordarlo il Premio Gaetano Cespa, concorso artistico/talent show gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica, con la finalità di aiutare i nuovi talenti a emergere nel mondo dello spettacolo, in memoria di un artista talentuoso. 

L'appuntamento con il premio è proprio per il 25 giugno, primo anniversario della scomparsa di Gaetano, al teatro Tosti di Ortona. Il desiderio dei promotori è di rendere questo premio un appuntamento fisso negli anni a venire: un concorso che si andrà a collocare tra gli avvenimenti artistici più importanti della città, un modo per rinnovare il ricordo dell’amico Gaetano proprio attraverso ciò che lui stesso amava fare, cantare, ballare e recitare. 

Le iscrizioni sono aperte: il concorso è riservato a giovani non professionisti, con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le discipline ammesse al concorso sono canto, danza e recitazione. I concorrenti potranno presentarsi singolarmente, in coppia o in gruppo. La categoria di concorso è unica: le tre discipline artistiche gareggeranno, infatti, nella stessa categoria mentre il numero massimo di partecipanti è di 30.

Sono previsti premi per i tre classificati sotto forma di borse di studio e/o buoni acquisto.

Per partecipare, si possono richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione all'indirizzo premiogaetanocespa@gmail.com. Le candidature saranno accettate fino al 21 giugno. Maggiori informazioni allo 085/4212125.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso per giovani artisti in memoria di Gaetano Cespa, l'attore scomparso a 29 anni

ChietiToday è in caricamento