menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Consegna del premio Ortonese doc 2019 al Cammino di San Tommaso

I Giovani Ortonesi premia l'associazione che da anni si prodiga per collegare con un itinerario culturale, naturalistico e spirituale la città di Roma a Ortona

L'associazione Il Cammino di San Tommaso sarà premiata con il riconoscimento dell'Ortonese doc 2019 in occasione dell'appuntamento con la storia ortonese organizzato dall'associazione culturale Giovani Ortonesi.

Venerdi? 31 gennaio, alla biblioteca diocesana di Ortona, alle ore 17, appuntamento con un capitolo della storia della citta? nella seconda meta? del Sedicesimo secolo. 

Si parlerà dall'urbanistica dei quartieri storici di Terravecchia e Terranova al dominio Farnese con Margarita d'Austria fino all'istituzione della diocesi Ortona-Campli.

Interverranno Antonio Falcone, presidente dell'associazione Storia Patria sul tema “ Margarita d'Austria, una donna del suo tempo”; Elio Giannetti, direttore della biblioteca diocesana di Ortona sul tema “La Diocesi Ortona-Campli” e Maria Lusia Orlandi, presidente dell'associazione Experio, sul tema” La mappa Agostiniana, ricognizione archeologica dell'assetto urbano di Ortona”.

In conclusione sara? consegnato il premio dell'Ortonese doc 2019 all'associazione Il Cammino di S.Tommaso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento