rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Precetto pasquale per le fiamme gialle nella chiesa di Madonna delle Piane

La funzione religiosa è stata celebrata da monsignor Bruno Forte

È stata officiata ieri nella chiesa di Madonna delle Piane a Chieti la santa messa di preparazione alla Pasqua per i finanzieri, in servizio e in congedo e i loro familiari. La funzione religiosa è stata celebrata da monsignor Bruno Forte, arcivescovo metropolita della Diocesi di Chieti-Vasto, con la concelebrazione del cappellano militare della guardia di finanza don Antonio Zimbone e del parroco don Nicola Del Bianco.

Alla funzione hanno partecipato le Autorità civili e militari teatine, donne e uomini in servizio al Comando Provinciale Chieti e presso i Reparti dipendenti, delegazioni di appartenenti alla locale Associazione nazionale dei finanzieri d’Italia e alle sezioni di Vasto e Lanciano e personale posto in quiescenza.

Durante la liturgia, monsignor Forte, ha voluto benedire “”tutti gli amici della guardia di finanza affinché siano illuminati, sostenuti e guidati dal Signore nell’esercizio della propria professione".

La cerimonia è stata impreziosita dal coro costituito da militari delle fiamme gialle e dal Chorus scalum ensamble e si è conclusa con l’esecuzione della “preghiera del finanziere”, interpretata in forma canora dal loro direttore appuntato scelto Giorgio Di Pietrantonio.

Il comandante provinciale Michele Iadarola ha ringraziato l’arcivescovo per la vicinanza mostrata nei confronti delle fiamme gialle teatine, le autorità intervenute, don Nicola e don Antonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precetto pasquale per le fiamme gialle nella chiesa di Madonna delle Piane

ChietiToday è in caricamento