Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

"Scarsa conoscenza delle pratiche amministrative": l'assessore Pantalone replica a Costa sugli impianti sportivi

L'assessore allo Sport respinge le accuse del consigliere comunale di opposizione

“Costa smetta di rubare tempo prezioso e affogare di carte inutili Corte dei Conti e Agcm, perché non ci sono ombre sulle proroghe delle gestioni del Pala Tricalle, dello stadio Angelini e del Pala Colle dell’Ara ed è indubbia la priorità di dover continuare a lasciare aperti e produttivi gli impianti, perché per un comune in dissesto come il nostro, ciò si traduce in un irrinunciabile risparmio”, così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone risponde agli attacchi sui rinnovi delle gestioni dei maggiori impianti sportivi cittadini. 

“In soli pochi anni non solo siamo riusciti a rendere fruibili tutti i nostri palazzetti, palestre e spazi, ma abbiamo generato un risparmio di oltre 300mila euro con la gestione indiretta, cosa che, siamo certi, gli organismi scomodati dal consigliere Costa ad ogni atto amministrativo, sapranno riconoscere e apprezzare – spiega l’assessore - . Gli attacchi denotano una scarsa conoscenza delle pratiche amministrative e della divisione netta dei ruoli fra struttura e organo politico: non dovevamo fare alcun bando, perché abbiamo fatto proroghe tecniche, un atto non politico, ma degli uffici amministrativi, che non richiede pubblica evidenza come invece si lamenta a mezzo stampa.

E a cui abbiamo dato rilievo e comunicazione in nome di una trasparenza che ci contraddistingue sin dal primo giorno. Con queste proroghe riusciremo ad assicurare il modello di gestione indiretta di questi tre importanti impianti, un’azione fondamentale per le finanze del Comune anche in vista dell’anno di Chieti Città europea dello sport. I dubbi manifestati sono facilmente risolvibili, basta interloquire con i nostri funzionari per evitare brutte figure e, soprattutto, di figurare come l’allarmista di turno su questioni che allarme non dovrebbero destarlo a chi conosce il modo di agire della politica, quando funziona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scarsa conoscenza delle pratiche amministrative": l'assessore Pantalone replica a Costa sugli impianti sportivi
ChietiToday è in caricamento