menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poste Italiane: online il portale con i francobolli dedicati all'Abruzzo

Un sito con tutte le emissioni dal 1861 ad oggi. Nel catalogo, tra gli altri, spiccano i francobolli dedicati al pastificio De Cecco e alla Costa dei Trabocchi

 È presente anche ’Abruzzo nella storia della filatelia italiana. Poste Italiane ha realizzato un portale interamente dedicato al mondo dei francobolli, online da oggi, completamente rinnovato e facilmente navigabile.

Tra le emissioni più recenti che vedono come protagonista l’Abruzzo, quella dedicata a Gabriele D’Annunzio, il 12 marzo 2013, nel 150° anniversario della nascita; quella per i 130 anni del pastificio De Cecco, il 18 novembre 2016; i francobolli dedicati alla Basilica di Collemaggio (2010), ad Alba Fucens (2013) e alla Costa dei Trabocchi (2014) tra quelli appartenenti alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano”; quello di Pineto con la Torre di Cerrano (2018) per “il Patrimonio naturale e paesaggistico” e quello di Scanno (2013) per la serie tematica “il Turismo”.

"Per non perdere neanche una delle emissioni in programma - si legge nella nota dell'azienda -  basta registrarsi nella sezione 'Abbonamento filatelico'. Infine, per dare risalto ai tanti eventi che si svolgono a livello locale come i convegni, le fiere o le mostre e averne un ricordo che resti oltre il tempo, si può richiedere l’attivazione di “Servizi filatelici temporanei” e di un annullo speciale che riprodurrà il tema della manifestazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento