Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Nasce il sito per non fare più confusione sui divieti delle zone "a colori": ecco il portale Covidzone

In tempo reale fornisce gli aggiornamenti sulle varie regioni italiane, spiegando cosa si può fare, quali attività commerciali sono aperte, se le lezioni a scuola sono riprese, se si può uscire dal proprio comune e così via

"In che zona siamo?". È la domanda che tutti, almeno una volta, negli ultimi due mesi, abbiamo fatto ad amici e familiari, per sapere cosa fosse possibile o meno fare, in base alle restrizioni stabilite per la nostra regione. 

Per fare definitivamente chiarezza ed evitare ulteriore confusioni, è nato il portale Covidzone, che in tempo reale fornisce gli aggiornamenti sul colore delle varie regioni italiane, spiegando nel dettaglio cosa si può fare, quali attività commerciali sono aperte, se le lezioni a scuola sono riprese, se si può uscire dal proprio comune e così via. In più, sulla home page è presente un contatore che aggiorna quotidianamente su quante zone gialle, arancioni o rosse siano attive in Italia. 

Per sapere i dettagli, è sufficiente cliccare sulla propria regione nella mappa pubblicata sulla home page e leggere divieti e restrizioni pubblicate. 

Il portale è stato creato da Asusual Lab, un gruppo di ingegneri del software e data scientist che si presenta come "laboratorio di idee. Il nostro obiettivo - spiegano nella presentazione su Linkedin - è quello di sfruttare positivamente il nostro tempo libero, sperimentando nuove soluzioni e tecnologie e dando libero sfogo alla nostra creatività. È con questo spirito che abbiamo realizzato Covidzone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il sito per non fare più confusione sui divieti delle zone "a colori": ecco il portale Covidzone

ChietiToday è in caricamento