Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Polizia in classe il primo giorno di scuola a Fossacesia: donati diari ai bambini

La polizia nella scuola primaria di Fossacesia per donare diari agli alunni

La polizia nella scuola primaria di Fossacesia per donare diari ai bambini.

La consegna è avvenuta questa mattina all’istituto comprensivo ‘Pietro Donato Pollidori’, in piazza Fantini: le agende 2021-2022 sono state realizzate nell'ambito del progetto "il Mio Diario", promosso dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione. Il diario della Polizia di Stato, è stato donato agli alunni delle quarte classi dal commissario della Polizia di Stato Lorena Di Renzo per “avvicinare gli studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, educare al rispetto delle regole e ai valori dell'amicizia e della solidarietà, attraverso uno strumento di uso quotidiano, come può esserlo un diario” ha spiegato. Ad accompagnarla, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, la consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione Ester Di Filippo, la dirigente scolastica Rosanna D’Aversa e gli insegnanti.

“Siamo particolarmente contenti che la consegna dell'agenda sia coincisa con il primo giorno del nuovo anno scolastico, salutato da tutti come una giornata all’insegna della speranza e del ritorno alla normalità, che ha segnato il rientro nelle classi di tanti bambini dopo le interruzioni e le lezioni a distanze degli scorsi mesi determinate dalla propagazione del virus – hanno detto Di Giuseppantonio e Di Filippo -. Ringraziamo sentitamente per questa iniziativa la Questura di Chieti e in particolare la Polizia di Stato".

"Uno strumento - aggiunge la dirigente scolastica Rosanna D’Aversa - che, pagina per pagina, si rivelerà utile per la loro crescita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in classe il primo giorno di scuola a Fossacesia: donati diari ai bambini

ChietiToday è in caricamento