Attualità

Il Wwf contro la d'Annunzio: "L'università non può ospitare i negazionisti del clima"

Polemica per il convegno di presentazione del libro "Clima: basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro", in programma oggi

La conferenza sul clima in programma oggi all'università d'Annunzio fa infuriare il Wwf, che accusa l'ateneo di offrire 

ospitalita? ai negazionisti del clima con tanto di saluti iniziali da parte del magnifico rettore. Senza prevedere alcun contraddittorio, una frangia talmente minoritaria da essere fuori da qualsiasi discussione scientifica mondiale, potra? cosi? illustrare in una sede universitaria dati che sono stati confutati migliaia di volte.

Questa mattina, infatti, è in programma la presentazione del libro "Clima: basta catastrofismi. Riflessioni scientifiche su passato e futuro", che si propone di offrire un punto di vista diverso sulle politiche climatiche ipotizzate negli ultimi anni.

Ma il Wwf non ci sta e si scaglia contro la decisione di ospitare un punto di vista così controverso. In una nota, l'associazione ambientalista afferma:

I cambiamenti climatici sono una realta? ormai acclarata, cosi? come e? acclarato il ruolo delle attivita? antropiche in questi cambiamenti. Non passa giorno senza che i piu? autorevoli istituti di ricerca a livello mondiale richiamino l'attenzione di cittadini, imprese e istituzioni sulla necessita? di operare subito per impedire l'innalzamento della temperatura. Il cambiamento climatico e? un pericolo costante gia? oggi. I suoi effetti li stiamo gia? vivendo con la morte di migliaia e migliaia di persone, la distruzione dell'ambiente e anche con danni economici rilevanti.

L'universita? dovrebbe essere un luogo di ricerca e studio, di crescita culturale e confronto tra ricercatori e scienziati. Questa volta la Gabriele d'Annunzio ha preferito dare spazio ai negazionisti del cambiamento climatico. Ci aspettiamo nelle prossime settimane un convegno promosso dai terrapiattisti e poi un seminario sugli unicorni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf contro la d'Annunzio: "L'università non può ospitare i negazionisti del clima"

ChietiToday è in caricamento