Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità Guardiagrele

Piscina comunale di Guardiagrele chiusa: partono i lavori di efficientamento energetico

Il Comune ha prorogato la gestione dell'impianto all'asd Maiella nuoto fino al 2023

Lavori alla piscina comunale di Guardiagrele. L'asd Maiella Nuoto, società sportiva che gestisce l'impianto ha terminato la sua attività estiva il 10 settembre, al termine dei campus estivi che hanno visto transitare nella struttura 500 ragazzi e 4 associazioni locali: Parco avventura, De Sanctis Lab, Maiella nuoto e nell'ultima settimana anche Maya palestre.

Le iniziative hanno "goduto di un contributo straordinario da parte del Comune con il quale si è riusciti ad abbattere i costi delle famiglie, rendendo così più accessibile a tutti l'iniziativa. Ora la piscina comunale però, a differenza degli anni passati, ma sempre in accordo con il Comune, si ferma per dei lavori di efficientamento energetico resi assolutamente necessari dopo trenta anni di attività quasi ininterrotti". 

"È indispensabile revisionare ed efficientare alcuni locali dell'impianto - spiega il sindaco Donatello Di Prinzio - più tutto il sistema termo idraulico sfruttando ove possibile il super-bonus previsto dalla legge. Si spera così di ridare nuovo vigore all'impianto che, dal 1998 ad oggi, ha avvicinato al nuoto generazioni di ragazzi, ponendosi al centro delle attività sportive di Guardiagrele e di tutto il comprensorio pedemontano. L'amministrazione comunale, in accordo con il gestore, concede una proroga temporale fino a dicembre 2023".

E conclude: "questa deroga permetterà alla società Maiella Nuoto di eseguire tutti i lavori necessari sugli impianti per rendere più efficiente e più confortevole l’utilizzo della piscina da parte dei ragazzi e di tutti coloro che vogliono praticare il nuoto. Siamo convinti, come tutti, che la piscina di Guardiagrele sia un bene da potenziare e rilanciare come fulcro di un'attività giovanile imprescindibile. I lavori verranno eseguiti nei prossimi mesi autunnali, per poter garantire la ripresa delle attività dopo le festività natalizie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale di Guardiagrele chiusa: partono i lavori di efficientamento energetico

ChietiToday è in caricamento